Nona giornata di Serie B, la Triestina gioca in trasferta allo stadio Via del Mare di Lecce.
Pugliesi e giuliani si affrontano dopo due sconfitte nello scorso turno, giallorossi che puntano ad un riscatto, alabardati per confermare i progressi del gioco e conquistare punti preziosi in trasferta.
Il Lecce di mister Zeman reduce da due sconfitte consecutive con il Rimini e a Modena torna fra le mure amiche in cerca di punti.
Mister Zeman a parte lo squalificato Rullo puo' contare su tutta la rosa a disposizione. Provati uomini e schemi nel corso dell'amichevole infrasettimanale vinta 18-0 in evidenza Osvaldo e Valdes con quattri reti a testa. Squadra giallorossa che sarà schierata con il modulo consueto per il tecnico boemo 4-3-3 in difesa il rientrante Diamoutene rileverà lo squalificato Rullo, a centrocampo Giacomazzi verra supportato da Vives e Juliano in attacco tridente con l'ex Tulli, Babu' e Valdes. Con Osvaldo e Cozzolino pronti a subentrare.
Nella Triestina dopo la gara tanto discussa con la Juventus e' il momento di guardare avanti con i multeplici impegni in pochi giorni che vedrà la squadra alabardata in trasferta a Lecce, poi a Cesena il 1 Novembre e in casa con il Brescia Sabato 4 Novembre a chiudere la settimana prima di un altra fase impegnativa con la Roma in Coppa Italia e Verona e Pescara in campionato. Mister Agostinelli in vista proprio delle tre gare in una settimana, pensa a qualche cambiamento per la trasferta salentina.
Nel test settimanale vittoria per 16-0 con il Primorec doppiette di Eliakwu e Abruzzese ed un gol a testa per Rossetti, Lima, kalambay e Testini nel primo tempo nella ripresa quattro gol per Piovaccari, tre reti per Allegretti, una per Groppi, il tecnico anconetano ha provato diverse soluzioni tattiche.
Squalificato Marchini possibili i rientri di Pivotto e Gorgone guariti dai rispettivi infortuni. In difesa conferma per la coppia Lima e Mignani al centro a destra Kiriazis, novità anche a centrocampo con Allegretti, Gorgone e Briano. In avanti conferme per Piovaccari e Kalambay, con Eliakwu possibile sorpresa per sfruttare la sua velocità nella gara con i giallorossi pugliesi.
Per la squadra giuliana inizia una fase importante che dopo la gara di Lecce volerà in terra romagnola per preparare il recupero della 6a giornata con il Cesena di Castori in programma Mercoledi 1 Novembre alle 17.30. Rientro a Trieste il 2 Novembre.
Dunque per la Triestina non c'e' spazio per pensare alla gara con la Juventus con il campionato ormai entrato nel vivo e che nelle prime giornate ha già emesso le prime valutazioni in merito al valore delle 22 squadre del torneo cadetto. |